tracker vodafone

Vodafone presenta V-Multi Tracker

Vodafone ha presentato V-Multi Tracker, un dispositivo IoT che facilita la localizzazione degli oggetti nel quotidiano e consente di ricevere assistenza in caso di emergenza.

V-Multi Tracker fa parte della linea IoT V by Vodafone, pensata per il mercato consumer, che offre ai clienti una gamma di dispositivi connessi da utilizzare a casa, in viaggio e per il tempo libero (V-Home, V-Auto, V-Bag, V-Pet, V-SOS Band).

Si tratta di un localizzatore GPS prodotto da TrackiSafe che, grazie alla V-Sim by Vodafone integrata e alle sue piccole dimensioni permette di teneere sotto controllo dallo smartphone chiavi, tablet e tanti altri oggetti quotidiani di valore. Attraverso l’app TrackiSafe, infatti, si possono localizzare in tempo reale le proprie cose, ricevendo notifiche in caso il dispositivo venga dimenticato o spostato. Non manca un pulsante per lanciare un SOS in caso di emergenza. Premendolo, amici e parenti potranno ricevere la posizione del dispositivo tramite app o email.

L’oggetto ha un diametro di 39 millimetri e uno spessore di 12 e 20 grammi di peso ed è disegnato per essere nascosto ovunque e agganciato a qualsiasi oggetto.

Costa 49 euro, con un canone mensile di 3 euro per il servizio. Per chi è già cliente Vodafone, l’abbonamento mensile viene automaticamente addebitato sulla fattura Vodafone, mentre i clienti di altri operatori potranno comodamente pagare con Carta di Credito.

Il dispositivo è utilizzabile in tutta Europa.