Apple WatchOs 4

watchOS 4: Apple Watch guarda al fitness

Apple rivoluziona e rinforza il suo watchOS 4, il sistema operativo che guida il funzionamento del suo smartwatch Apple Watch.

Con l’upgrade a watchOS 4, che sarà disponibile in autunno come aggiornamento gratuito per gli Apple Watch abbinati con iPhone 5s o successivi e iOS 11, Apple ha creaeto un nuovo quadrante Siri in grado di visualizzare le più importanti informazioni quotidiane, opzioni di coaching, attività personalizzate e una nuova esperienza musicale. Cupertino non ha perso di vista il fitness, una delle attività nelle quali smartwatch e sportwatch trovano il loro impiego maggiore. L’aggiornamento, infatti, include una versione ottimizzata dell’app Allenamento e introduce GymKit, una piattaforma di allenamento che permette di collegare i dispositivi cardio.

Siri

C’è un nuovo quadrante Siri in watchOS 4. dove le informazioni visualizzare sullo schermo si aggiornano in modo dinamico ogni volta che l’utente alza il braccio, in base all’orario, alle abitudini quotidiane e alla pertinenza dei dati rilevati dalle app Attività, Sveglie, Respirazione, Calendario, Mappe, Promemoria e Wallet, così come i titoli della nuova app Apple News per Apple Watch.

Con watchOS 4, l’app Attività offre opzioni di coaching intelligente e incoraggiamenti personalizzati. Gli utenti verranno anche spronati con sfide mensili personalizzate, fatte ad hoc per loro.

L’app Musica è stata completamente riprogettata. ora sincronizza automaticamente il mix di nuova musica, il mix dei brani preferiti e di quelli più ascoltati dell’utente.

Fitness

La nuova versione dell’app Allenamento include ora impostazioni automatiche per gli allenamenti in piscina e nuovi algoritmi di movimento e della frequenza cardiaca per l’Interval training ad alta intensità (High Intensity Interval Training, HIIT). Con GymKit, i clienti che si allenano usando gli attrezzi cardio potranno abbinare con un semplice tap il proprio Apple Watch direttamente a tapis roulant, ellittiche, bike e stepper di produttori di livello mondiale come Life Fitness e Technogym.

Pagamento Person to Person con Apple Pay

Non poteva mancare il capitolo relativo ai pagamenti. watchOS 4 supporta Apple Pay, il sistema di pagamento di Apple lanciato da pochi giorni anche nel nostro Paese.