WhatsApp

WhatsApp: 1,4 miliardi di chiamate e video a Capodanno

È stato un Capodanno da record per WhatsApp: la popolare chat, di proprietà di Facebook e che conta oltre un miliardo e mezzo di iscritti) ha infatti registrato 1,4 miliardi di chiamate vocali e video.

Senza cenoni né feste (almeno nella maggior parte del mondo) le persone hanno trascorso una delle ricorrenze più festeggiate dell’anno nelle loro case, in compagnia soprattutto della propria famiglia.

Tuttavia, per rimenere in contatto con parenti e amici, gli utenti di tutto il mondo hanno fatto affidamento sul proprio smartphone e, soprattutto, sulle videochiamate e sulle chiamate di WhatsApp, oltre che sul suo servizio di messaggistica.

La quota di 1,4 miliardi di video e chiamate è un vero e proprio record nella storia del social di Zuckerberg con oltre il 50% del traffico rispetto allo stesso giorno dell’anno precedente.

Tra gli altri numeri registrati dalle piattaforme di Facebook nell’ultima notte dell’anno, anche più di 55 milioni di trasmissioni in diretta sullo stesso social e su Instagram a livello globale.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Raffaele Pozzi