Gli stickers sbarcano su WhatsApp, come annunciato qualche settimana fa. Continua dunque il processo di omologazione dei social network e delle chat, soprattutto di quelle di proprietà di Facebook, come Instagram e Whatsapp Messenger.
La funzione che sta per essere introdotta sembra provenire direttamente da Facebook Messanger. Si tratta di faccine, stickers o adesivi che potranno essere inframezzati nei testi oppure inviati in sostituzione di qualsiasi parola o pensiero. Solo un’immagine, dunque, ad esprimere il nostro stato d’animo.
Il ventaglio di stickers a disposizione si annuncia molto ampio e dovrebbe anche contentere alcune immagini tratte dai personaggi dei cartoni animati più in voga al momento.
Come anticipato dal canale Twitter WABetaInfo oltre alle faccine giganti arriveranno animali, come volpi e pecore, e personaggi buffi.
Inizialmente, secondo indiscrezioni, l’aggiornamento di Whatsapp che inserirà gli stickers arriverà sul sistema operativo iOs, solo in un secondo tempo su Android.