WhatsApp sta testando il servizio che, forse, rappresenta lo step più atteso dalla maggior parte dei comsumatori che utilizzano quotidianamente l’applicazione di proprietà di Facebook.
Si tratta della funzione che permetterà di cancellare un messaggio inviato erroneamente o nei confronti del quale abbiamo avuto un ripensamento. Al momento, una volta premuta la fatidica freccia verde, il messaggio non può essere più richiamato.
Ora, i tecnici della famosa app di messaggistica stanno eseguendo dei test su una funzione che dovrebbe prendere il nome di “Recall” o forse “Revoke”.
Si potrà dunque eliminare qualsiasi tipo di contenuto inviato a un nostro contatto: una immagine, un video, un testo o una registrazione vocale. Unica condizione sarà che il nostro destinatario non lo abbia ancora letto.
Questa azione non potrà però essere esercitata all’infinito. Ci saranno 5 minuti di tempo, dopodiché il messaggio diventerà definitivo.
La funzione sarebbe già compresa nell’ultimo aggiornamento di WhatsApp per iOS ma non è ancora attiva. Si stanno eseguendo gli ultimi test, alla fine dei quali il servizio sarà esteso anche agli smartphone Android.
Insomma, è un periodo di grande attività per l’app. Proprio ieri vi abbiamo parlato dell’introduzione dei filtri per le foto, degli album e della risposta veloce, in arrivo con il prossimo aggiornamento di Whatsapp.
Ora, forse, è in arrivo la funzione più utile degli ultimi mesi.