Secondo alcune fonti interne che hanno riferito a Ubergizmo, WhatsApp sta sviluppando una funzione che permetterebbe ai grandi marchi e alle aziende di contattare gli utenti direttamente sulla popolare applicazione di messaggistica istantanea (IM).
Si dice che l’azienda di proprietà di Facebook sia in fase di sviluppo di vari strumenti che consentirebbero questa funzionalità. Nel dettaglio, si starebbe preparando una versione di WhatsApp per le imprese che a loro volta pagherebbero per l’accesso e per contattare i consumatori.
Indipendentemente dal modo in cui WhatsApp implementerà la funzione, è sottinteso che l’intenzione è quella di monetizzare utilizzando un modello di business relativamente tradizionale come il servizio di chat, sia in fase di assistenza che in fase di promozione. Il tutto sarà però tutelato per impedire ai brand di abusare della funzionalità e bombardare di spam sugli utenti.
Resta da vedere se la chat di proprietà di Facebook stia davvero sviluppando la funzione o se agirà diversamene. Nel caso fosse tutto confermato avremo maggiori informazioni entro la fine dell’anno.