Dopo aver acquisito una popolarità mondiale, WhatsApp deve continuamente evolversi per offrire sempre nuove funzionalità. Recentemente, l’applicazione si è concentrata sulla qualità di foto e video inviate sulla piattaforma, offrendo una maggiore libertà d’azione agli utenti. Anche l’attesa modalità multi-dispositivo è entrata in fase beta pronta per essere rilasciata ma, questa volta, il servizio ha concentrato i suoi sforzi sulle chiamate di gruppo.
Fino ad oggi era necessario rispondere ad una chiamata all’ “ora X” per partecipare a una conversazione con più persone. Se non si rispondeva a questa, non era più possibile accedervi. WhatsApp rende quindi le chiamate di gruppo meno “punitive” dando la possibilità di partecipare anche dopo aver avviato una conversazione con i propri amici o familiari.
Per fare ciò, l’interfaccia viene leggermente rinnovata e accoglie un’icona del telefono e della fotocamera quando una chat di gruppo è in corso, a cui si potrà fare clic in qualsiasi momento per unirsi alla conversazione.
Disponibile da ieri
Implementata da ieri, lunedì 19 luglio 2021, questa nuova funzionalità colma un piccolo gap rispetto a Google Meet o Zoom (ma anche Messenger), che da tempo offrono questo tipo di soluzione. È chiaro che la concorrenza tra i diversi servizi spinge al miglioramento per la felicità degli utenti.