Whatsapp per Android è finalmente disponibile nella modalità scura. Se ne parla da molto tempo ma ora gli utenti che vogliono testare la nuova funzionalità lo potranno fare scaricando la beta dell’applicazione. Lo si può fare eseguendo il dowload della release beta 2.20.13 che può essere scaricata qui sotto.
Ma cosa introduce la modalità scura di Whatsapp? Fondamentalemente la possibilità di trasformare gli sfondi bianchi in nero, così da poter usufruire di un’app più riposante per gli occhi (soprattutto nelle ore notturne) e con cromie più trendy.
Al nero dello sfondo fa infatti da contraltare il verde scuro delle scritte. Il bianco, di contro, sparisce quasi definitivamente, lasciando spazio a una tonalità grigio chiara.
Per meglio capire le differenze pre e post modalità scura, vi proponiamo due chat con attivate le due diverse modalità.
La modalità scura della versione beta di Whatsapp, una volta installata la versione corretta, si attiva entrando nelle voci impostazioni>chat>tema.
La funzione sarà poi estesa a tutti gli altri utenti Android per mezzo di un aggiornamento ufficiale dell’app nelle prossime settimane.