WhatsApp da record: 1 miliardo di utenti attivi


Nuovo record siglato da WhatsApp: 1 miliardo di utenti attivi al mese.
La popolare applicazione di instant messaging continua a crescere e vanta ad oggi 100 milioni di utenti in più rispetto ai 900 milioni registrati ad inizio novembre 2015. Un incremento del 10% in soli 3 mesi destinato ad ampliarsi in seguito alla decisione di eliminare il cannone annuale di 0.89 centesimi, un limite per molti consumatori privi di carte di pagamento elettroniche (articolo) .

Dopo aver inserito le note vocali, una versione desktop per chattare da computer e le chiamate vocali, WhatsApp si sta preparando a supportare l’invio di file Office e Pdf, una funzione tanto attesa dagli utenti business e dagli studenti che vorrebbero scambiarsi documenti senza dover ricorrere alle e-mail. Nel futuro prossimo della compagnia ci saranno diversi sviluppi nell’ambito delle transazioni monetarie (come già avviene su Messenger) e la possibilità di interagire con l’assistenza clienti delle compagnie per trovare soluzione a problematiche o, semplicemente, per chiedere informazioni su servizi e prodotti. Infine, una maggiore integrazione con Facebook è prevista nel giro di qualche mese ma non sono trapelati ulteriori dettagli a riguardo.

Comunicato stampa integrale:


Ad oggi, un miliardo di persone usa WhatsApp:

Siamo orgogliosi di questo traguardo, e siamo onorati degli straordinari modi in cui tutti voi avete usato WhatsApp. Che si tratti di condividere informazioni vitali durante un disastro naturale o una emergenza sanitaria, di darsi appuntamento, di far crescere una piccola azienda, di acquistare un anello di fidanzamento, o di cercare una vita migliore – siamo onorati di far parte di ciò che le persone stanno facendo per rendere la loro vita e la vita di coloro che le circonda migliore.
Eppure, nonostante tutti i progressi che abbiamo fatto insieme nel corso degli ultimi sette anni, la nostra missione non è mai cambiata. WhatsApp è iniziata con una semplice idea: far sì che chiunque possa rimanere in contatto con i propri familiari e amici in qualsiasi parte del pianeta, senza costi e senza inganni.
Quindi, anche durante la celebrazione di questo risultato, il nostro obiettivo rimane lo stesso. Ogni giorno, il nostro team continua a migliorare la velocità, l’affidabilità e la semplicità di WhatsApp. E siamo impegnati a dare alle persone una crittografia forte sul maggior numero di piattaforme possibili. Siamo entusiasti di essere arrivati così lontano. Ma ora torniamo al lavoro – perché dobbiamo aggiungere altri 6 miliardi di persone a WhatsApp, e abbiamo una lunga strada ancora da percorrere.

##BANNER_QUI##

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Senza categoria

Raffaele Pozzi