Whatsapp: in arrivo le telefonate su iPhone

Entro due settimane arriverà per gli utenti di iPhone la possibilità di telefonare grazie a Whatsapp. A darne notizia è Brian Acton, co-fondatore del più celebre e diffuso sistema di messaggistica per smartphone. La dichiarazione del top manager è arriva alla conferenza degli sviluppatori F8 di Facebook di San Francisco.

Il team di Whatsapp ha lavorato su questa funzionalità, ha detto Acton, per tutto l’anno appena trascorso, per consentire di perfezionare la tecnologia Voip che le rende già oggi possibili (al momento solo a una cerchia ristretta di utenti) su piattaforma Android.

Fra l’altro Acton ha dichiarato che, a differenza di Facebook Messenger, Whatsapp al momento non intende aprirsi a sviluppatori esterni, al fine di preservare l’attuale esperienza degli utenti che, ha detto il manager, “dobbiamo considerare come sacra”. Il rischio risiederebbe nel possibile arrivo di messaggi di spam, cosa che con ogni probabilità affosserebbe in breve tempo la chat.

##BANNER_QUI##

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Senza categoria

Stefano Cavallaro

Giornalista professionista, segue da tempo il settore della consumer electronics con particolare focus su mobile technology e photo imaging. In passato si è occupato di cronaca su radio e giornali locali.