Whatsapp

WhatsApp permette di inviare qualsiasi tipo di file

Una bella novità quella apportata da WhatsApp nella sua ultima versione per Android: l’applicazione permette ora di condividere qualsiasi tipo di file o documento (comprese le cartelle compresse), non solo dunque Pdf, foto e video.

L’aggiornamento, disponibile in Italia per la piattaforma di Google e presto in arrivo anche sull’iPhone di Apple, toglie così i limiti di invio, mantenendone solo uno, relativamente al peso di ciò che si allega o condivide.

Il peso massimo degli allegati non potrà infatti superare i 100 MB.

Con l’aggiornamento l’applicazione semplifica anche l’invio di foto e video, mostrando la galleria di scatti del telefonino quando si apre la fotocamera. L’app mostra una strip con le ultime immagini, ma scorrendo la barra verso l’alto si ottiene la visualizzazione dell’intera Gallery, senza uscire da WhatsApp.

Strisciando il dito verso il basso si ritorna poi nella chat. Il nuovo aggiornamento di Whatsapp non contiene invece l’attesa funzione di cancellazione di un messaggio. Per questa utile specifica è necessario anttenere le fasi di test in corso.