Le videochiamate WhatsApp stanno per essere rivoluzionate e promettono di diventare “più emozionanti”. La piattaforma di proprietà di Meta ha infatti appena confermato il lancio imminente di un nuovo aggiornamento che consentirà di cambiare lo sfondo quando si chatta con amici e familiari.
Le opzioni per le call di WhatsApp
È una modalità di cui gli utenti di servizi come Google Meet dispongono da tempo, ma è la prima volta che il cambiamento arriverà su WhatsApp.
Le opzioni al lancio includeranno un semplice effetto sfocato insieme alle modalità Salotto, Ufficio, Bar, Pebbles (ciottoli), Cibo e Smoosh. Ci saranno anche alcuni sfondi più originali come Spiaggia, Tramonto, Festa e Bosco.
I nuovi filtri di WhatsApp per le videochiamate
WhatsApp sta anche introducendo filtri per le videochiamate, che consentiranno di migliorare il proprio viso con opzioni come Caldo, Freddo, Bianco e nero, Perdita di luce, Sognante, Luce prismatica, Fisheye, TV vintage, Vetro smerigliato e Duo tone.
“Le conversazioni su WhatsApp dovrebbero sempre essere divertenti ed espressive e oggi stiamo lanciando filtri e sfondi per rendere le videochiamate ancora più coinvolgenti. Con questi nuovi effetti, ora sarà possibile cambiare lo sfondo o aggiungere un filtro durante una videochiamata per darle un tocco più personale”, ha spiegato WhatsApp in una nota.
“I filtri sono progettati per aiutarti a creare un’atmosfera più giocosa, che si tratti di aggiungere un tocco di colore o di creare un’atmosfera più artistica per i video. Con gli sfondi, si potrà mantenere l’ambiente circostante privato e trasportarsi in un’accogliente caffetteria o in un confortevole soggiorno”.
La data di lancio dell’aggiornamento
Non si conosce ancora la data di lancio esatta delle nuove opzioni di chat, ma WhatsApp ha affermato di aspettarsi che le modifiche siano disponibili per tutti nelle prossime settimane.