WhatsApp nuova funzioni gruppi

WhatsApp: in arrivo la modalità Vacanza, integrazione con Instagram e molto altro

WhatsApp sta lavorando a una serie di miglioramenti per le proprie app mobili tra cui una modalità “Vacanza” e una funzionalità silenziosa per le chat.

Anche se non è ancora chiaro quando queste nuove opzioni potrebbero arrivare su Android e iOS, un report di WABetaInfo mette in luce la volontà di WhatsApp ad offrire agli utenti un maggiore controllo sulle loro conversazioni.

Modalità vacanza

La modalità Vacanza manterrà le chat archiviate, per sempre. Se si archivia una chat e si riceve un nuovo messaggio nella stessa conversazione, questa verrà automaticamente archiviata. Ciò significa che per leggere i nuovi messaggi in una conversazione bisognerà aprirla manualmente dalla schermata delle chat archiviate.

La funzione dovrebbe essere utile agli utenti che cercano di mantenere il feed organizzato rimuovendo le varie distrazioni causate dalle chat di gruppo senza doverle abbandonare.

Modalità silenziosa più aggressiva

Allo stesso tempo, la modalità silenziosa verrà aggiunta all’opzione silenziosa che è già disponibile per gli utenti di WhatsApp. Quando abiliti il ​​silenzioso per una chat specifica, le notifiche non compariranno più sullo schermo, ma vedrai un conteggio di badge sull’icona di WhatsApp. La modalità silenziosa nasconderà anche questo conteggio.

Integrazione con Instagram

Ultimo ma non meno importante, WhatsApp sta lavorando per aggiungere il supporto per il collegamento degli account per altri servizi. Instagram è una delle piattaforme che verrà presto supportata.

Con questa funzione, gli utenti potranno eseguire una serie di attività, come il recupero dell’account, direttamente su WhatsApp, quindi i codici di autenticazione, i tentativi di reimpostazione della password e altre informazioni sensibili.