WhatsApp modifica la gestione dei contatti: ecco cosa cambia

WhatsApp ha annunciato una modifica importante nel modo in cui gestisce i contatti. Lo riporta il sito The Verge. Fino a questo momento, i contatti su WhatsApp corrispondono ai contatti presenti sul telefono in cui è installata l’app. Un sistema che può rappresentare un problema per chi perde il proprio telefono e non ha un backup dei contatti e che può anche rappresentare un disagio per chi condivide un telefono, così come per coloro che gestiscono più account con contatti separati su un unico dispositivo.

WhatsApp sta implementando una nuova funzionalità che consente di salvare i contatti direttamente su WhatsApp Web e sull’app per Windows. Secondo Meta, azienda proprietaria della piattaforma, questa opzione sarà presto disponibile anche su altri dispositivi collegati.

I contatti salvati in WhatsApp utilizzeranno una nuova tecnologia di archiviazione sicura, chiamata Identity Proof Linked Storage (IPLS), che garantisce la crittografia di nomi e numeri, permettendo l’accesso solo all’utente autorizzato.

Meta ha inoltre anticipato che questa funzione sarà seguita, in un futuro prossimo, dall’introduzione di un sistema di username, che permetterà di utilizzare l’app senza dover associare l’account al proprio numero di telefono.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

redazione