WhatsApp: si potrà copiare le conversazioni da iPhone ad Android

Mentre un’indagine di diversi procuratori generali degli Stati Uniti accusa Google di manipolazioni e accordi segreti, compreso il fatto di aver mentito sull’accesso ai dati di WhatsApp archiviati su Google Drive, il colosso californiano annuncia una novità importante proprio per…WhatsApp.

Il servizio sviluppato da Facebook offre, dopo lunghi mesi di attesa, la possibilità di trasferire le conversazioni da un iPhone a uno smartphone Android.

Procedura semplice ma serve un cavo

La possibilità di trasferire dati da iPhone ad uno smartphone Samsung è stata una esclusiva per alcuni mesi, ora si estende agli smartphone Android di altre marche che eseguono Android 12, a partire dai Pixel.

Tutto ciò di cui si ha bisogno per l’operazione è un cavo da USB-C a Lightning. Una volta connessi i due smartphone, si può iniziare l’operazione.

Durante l’inizializzazione dello smartphone, sarà possibile trasferire molti dati via cavo iPhone: foto, video, contatti, cronologia SMS, ecc. Con l’aggiornamento ad Android 12, WhatsApp viene aggiunto a questo elenco e chiederà di scansionare un codice QR con l’iPhone per l’aggiornamento WhatsApp e il trasferimento.

L’operazione di per sé è quindi molto semplice da eseguire, ma viene svolta in condizioni ben precise. Nel suo annuncio, Google promette che “i tuoi dati rimangono protetti il ​​trasferimento e nessun altro può accedervi”. Una frase che assume un significato tutto nuovo alla luce delle recenti accuse.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.