WhatsApp reintegrerà gli stati dei contatti. La scorsa settimana è stata pubblicata una versione beta per Android in cui avevano fatto capolino gli stati, ora è la stessa WhatsApp ad ufficializzarne il ritorno: potremo tornare a scrivere uno stato/descrizione sotto il nostro profilo per raccontare qualcosa o semplicemente per indicare la nostra disponibilità.
Sono state le Storie ad eliminare gli stati, un nuovo approccio social nato da Instagram e poi trasferitosi su Facebook e WhatsApp senza una particolare strategia. Gli sviluppatori dell’app sono stati però bombardati di lamentele degli utenti e hanno rivisto la propria decisione ri-affiancando lo stato alle storie. Quest’ultime, infatti, non scompariranno ma saranno migliorate con la possibilità di inviare foto, video e GIF.
La comunicazione ufficiale di WhatsApp
Abbiamo avvertito che ai nostri utenti è mancata la possibilità di impostare un aggiornamento di solo testo nel proprio profilo, quindi abbiamo deciso di integrare questa funzione nella sezione ‘Chi’ delle impostazioni del profilo. L’aggiornamento di stato apparirà ora accanto al nome dell’utente in qualsiasi momento si visualizzano i contatti, come ad esempio durante la creazione di una nuova chat o nella informazioni di Gruppo. Allo stesso tempo, stiamo continuando a costruire la nuova divertente e coinvolgente funzione ‘Stato’ che dà alle persone diversi modi per condividere foto, video e GIF con i loro amici e la famiglia durante tutta la giornata.