whatsapp su blackberry

Whatsapp: il supporto a Blackberry 10 esteso fino a fine anno

Whatsapp ha confezionato una dolce sorpresa per i suoi utenti che ancora possiedono uno smartphone BlackBerry che gira sul sistema operativo BlackBerry 10.

Infatti, attraverso un aggiornamento, ha esteso la possibilità di utilizzo della sua app fino alla fine dell’anno, per la precisione al 31 dicembre 2017.

Una notizia che farà felici molti possessori di vecchi BlackBerry i quali, fino a pochi giorni fa, erano convinti di vedersi spegnere l’app con l’arrivo del 30 di giugno (come annunciato in precedenza).

La notizia non appare ancora sul blog ufficiale di Whatsapp, ma è comunque confermata. Per continuare a utilizzare il software di instant messaging più famoso del mondo è però necessario aggiornare (prima della fine di giugno) il proprio smartphone, installando l’aggiornamento disponibile sul BlackBerry World (versione 2.17.1.2).

In tal modo si potrà godere di una proroga di ulteriori 6 mesi. Ma, questo è ormai certo, dal 1 gennaio 2018, l’app si fermerà definitivamente. Meglio cominciare a pensarci ora….