WhatsApp è tornato a funzionare regolarmente dopo il problema che lo ha colpito questa mattina intorno alle 9. L’applicazione, per parecchi minuti, non è stata in grado di ricevere o inviare alcun tipo di messaggio.
Qualche avvisaglia, peraltro, si era manifestata anche nella tarda serata di ieri, anche se il blocco totale è avvenuto nelle prime ore di oggi.
Naturalmente, non appena WhatsApp si è fermato, gli altri social network, come Twitter e Facebook, sono stati utilizzati per segnalare il problema, con il classico hashtag #WhatsAppDown.
Tra i problemi più segnalati dagli utenti, nel corso del disservizio che ha interessato principalmente l’Europa occidentale ma anche alcune aree dell’Asia e dell’Africa, ci sono state difficoltà di connessione (45%) e di invio e ricezione di messaggi (40%), mentre il 13% di chi ha fatto segnalazioni non è stato in grado di effettuare il log-in.
Al momento non c’è alcuna notizia sul blog ufficiale di WhatsApp riguardo a cosa possa aver causato il malfunzionamento.