Nei prossimi WhatsApp si arricchirà di nuove funzioni soprattutto con riferimento agli sfondi delle chat, alla funzione di ricerca per gli sticker e ad unnuovo pacchetto di sticker animati.
In particolare per quanto riguarda gli sfondi, le novità saranno quattro:
- la possibilità di utilizzare sfondi personalizzati in ogni singola chat
- sfondi predefiniti di diverso colore
- una galleria di sfondi più ricca e aggiornata
- la possibilità di impostare sfondi diversi per le due diverse modalità di utilizzo, quella classica e quella scura.
Novità relative agli sfondi
- Sfondi personalizzati per ogni chat
- Sarà possibile rendere le chat personali e riconoscibili utilizzando uno sfondo personalizzato per le tue chat più importanti e le persone preferite, così da non doversi più preoccupare di inviare il messaggio sbagliato nella chat sbagliata.
- Sfondi predefiniti in diversi colori
- Nuove immagini da utilizzare come sfondo
WhatsApp viene utilizzato da oltre 2 miliardi di utenti in tutto il mondo. Per rappresentare la comunità globale, sono state selezionate nuove immagini che raffigurano la natura e l’architettura provenienti da tutto il mondo, oltre a nuovi design accattivanti.
- Sfondi diversi per la modalità classica/scura
Ora è possibile impostare uno sfondo diverso da utilizzare con la modalità scura. Si potrà vedere lo sfondo della chat e cambiare automaticamente quando l’impostazione del telefono passa alla modalità scura.
Nuova funzione di ricerca degli sticker
È ora possibile cercare e trovare facilmente i propri sticker con testo o emoji, o sfogliare le categorie di sticker più comuni. Con questa nuova funzione, WhatsApp vuole incoraggiare i creatori di sticker a etichettarli con emoji e testo, in modo che possano essere cercati dagli utenti di WhatsApp con più facilità.
Sticker animati in collaborazione con l’OMS
Il pacchetto di sticker “Insieme a casa” dell’Organizzazione Mondiale della Sanità è ora disponibile sotto forma di adesivi animati. “Insieme a casa” è uno dei pacchetti di sticker più popolari su WhatsApp, e ora sarà ancora più utile in questa forma. Il pacchetto di sticker “Insieme a casa” è disponibile all’interno di WhatsApp, con testo in nove lingue, tra cui l’italiano.