Wiko è uno dei pochi marchi europei che cerca di ritagliarsi il suo spazio nel settore mobile tra i giganti americani e asiatici. Oggi abbiamo un nuovo membro della famiglia: Wiko Y50, uno smartphone dal prezzo incredibilmente basso.
Wiko Y50: caratteristiche tecniche
- Colori: grigio, blu e oro
- Display: 5 pollici (854 x 480 pixel)
- Processore: Quad-core 1,3 GHz, Cortex-A7
- GPU: ARM® Mali ™ T-820 MP1
- Sistema operativo: Android 8.1 Oreo
- Memoria interna: 16GB
- Ram: 1 GB
- MicroSD: fino a 32 GB
- Fotocamera posteriore: 5 Megapixel
- Fotocamera anteriore: 5 Megapixel
- Connettività: Wi-Fi, Bluetooth, A-GPS, GLONASS, USB 2.0
- Sensori: accelerometro, sensore di prossimità e bussola
- Batteria: 2200 mAh
Gallery
Tenendo conto del prezzo sorprende la memoria interna da 16 GB, sufficiente per l’uso base per il quale è stato creato. Inoltre, è inclusa una custodia in silicone, perfetta per proteggere il cellulare da urti e cadute.
Wiko Y50 monta una fotocamera principale da 5 Megapixel e selfie camera con flash da 5 Megapixel e, per aggiungere un tocco di stile e migliorare gli scatti, c’è la modalità Face Beauty.
Per quanto riguarda il software, viene fornito con Android 8 Oreo e non con Android 9 Pie ma c’è una modalità d’uso “semplice “perfetta per persone anziane o bambini.
Ovviamente, né la potenza né la risoluzione dello schermo sono elevate così come non lo è la batteria ma per l’uso tradizionale risulteranno più che sufficienti. Infine, offre un jack per le cuffie da 3,5 mm e una radio FM.
Prezzo e disponibilità
Wiko Y50 può essere acquistato in Italia nei prossimi giorni al prezzo di 69,99 euro.