È finalmente arrivato il momento del tanto atteso annuncio. A seguito della fusione di Wind e 3, il 6 marzo sarà annunciato il nuovo operatore WTre o W3 e verrà presentato il nuovo brand unico della compagnia telefonica che fa capo al gruppo CK Hutchison.
Brand unico ma anche 5G
Ma le novità, che saranno annunciate nel corso di una conferenza stampa che si terrà a Roma, non dovrebbero filnire qui. Oltre al nuovo logo, Wind Tre dovrebbe annunciare il lancio del 5G o comunque i piani strategici per il lancio della tecnologia di nuova generazione.
Il lancio di Very Mobile
E ancora: si fa molto parlare anche della possibilità che il gestore lanci un nuovo operatore virtuale, che si dovrebbe chiamare Very Mobile: la mossa segue quella di Tim che ha creato Kena Mobile e di Vodafone che ha lanciato Ho Mobile, brand più aggressivi nell’offerta in grado di catturare un diverso target di clientela.
Dalla fusione fra Wind e 3 Italia, avvenuta alla fine del 2016, i due brand hanno portato avanti, nonostante le dichiarazioni di facciata, una strategia commerciale consumer autonoma e differente, operando di fatto in modo separato e concorrenziale. Ora è arrivato il momento di riunire gli sforzi e agire con un solo nome, un solo obiettivo e una sola strategia.
Il 6 marzo ne sapremo sicuramente di più su quale sarà questa nuova stategia.