Maximo Ibarra

Wind e Tre: brand distinti e fibra super veloce per 2,2 milioni di italiani entro il 2017

In un’intervista al Corriere della Sera, l’attuale amministratore delegato di Wind Tre SpA, Maximo Ibarra, ha diffuso alcune succulente informazioni sui piani futuri della società.

La notizia principale è in realtà una conferma: Wind e Tre manterranno due brand differenti. Distinti ma complementari, per Wind il cavallo di battaglia sarà la convergenza fisso-mobile per le famiglie, 3 Italia punterà invece sui giovani con tariffe aggressive per la digital innovation. Diverso discorso per il settore aziendale in cui ci sarà un unico marchio di cui ancora conosciamo poco.

“Sì, ci sono due brand, forti ma complementari che lavoreranno su segmenti di mercato diversi. Wind orientato alle famiglie e alla convergenza fisso-mobile, Tre concentrato sui millennials, sul mobile e sulla digital innovation. Per le aziende, Wind Tre, invece, avrà un unico marchio”.

Grazie a quest’unione, la nuova società potrà raggiungere il 70% della popolazione con le offerte Adsl sfruttando la rete Fiber To The Home per una velocità massima. Si prospettano 2,2 milioni di famiglie entro il 2017 coperti dalla linea internet super veloce e 3,8 milioni di italiani entro il 2018.

Sull’arrivo dell’operatore francese Iliad e di tariffe particolarmente stracciate, Ibarra ha commentato così:

“Sinceramente non credo sia semplice, puntando solo sugli sconti, affermarsi in Italia dove i prezzi sono, da tempo, particolarmente competitivi rispetto a quelli in vigore nel resto d’Europa. E mi auguro, anche, che i nostri competitor non riaccendano nessuna guerra dei prezzi.”

 

Fonte