Windows 10 a novembre sull’Xbox One

Con Windows 10 Microsoft si impegna a creare un fil rouge non solo fra computer, tablet e smartphone ma anche con la console giochi. Da novembre, secondo alcune indiscrezioni raccolte da The Verge, il nuovo sistema operativo di Redmond debutterà anche su Xbox One.

Una release dedicata alla fase di test sarà disponibile già da settembre. Si potrà così effettuare un rodaggio per scoprire ed eliminare eventuali bug prima della distribuzione di massa mediante aggiornamento. La novità principale sarà costituita dall’arrivo dell’assistente vocale Cortana, cui sarà possibile impartire comandi grazie a Kinect. Al momento non è dato sapere se l’aggiornamento a Windows 10 apporterà benefici in termini di performance.

Intanto Microsoft ha annunciato i modelli di smartphone Lumia che per primi riceveranno l’aggiornamento alla nuova versione mobile dell’Os. Si tratta dei Lumia 430, 435, 532, 535, 540, 640, 640XL, 735, 830 e 930.

##BANNER_QUI##

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Senza categoria

Stefano Cavallaro

Giornalista professionista, segue da tempo il settore della consumer electronics con particolare focus su mobile technology e photo imaging. In passato si è occupato di cronaca su radio e giornali locali.