Ci risiamo. Con gli smartphone Windows che continuano a perdere quote di mercato e Microsoft troppo silenziosa a riguardo, è normale che anche i fan più sfegatati inizino a perdere la pazienza e guardarsi intorno.
Di recente però, alcuni appassionati hanno provato a entrare in contatto tramite Twitter con i dirigenti di Microsoft, nel tentativo di scoprire alcuni dettagli su come il gigante del PC veda il futuro della sua piattaforma mobile. Brandon LeBlanc, Senior Program Manager di Microsoft, ha risposto in parte alle domande, suggerendo che più informazioni sulla visione mobile dell’azienda saranno condivise con i clienti al momento giusto.
Microsoft è stata spesso criticata per essersi concentrata troppo su iPhone e Android portando in alcuni casi applicazioni e servizi a queste piattaforme prima di Windows 10 Mobile.
IPhone come amico. Joe Belfiore, che per un breve periodo è stato il volto aziendale di Windows Phone, ha affermato che Microsoft non “pensa all’iPhone solamente come concorrente” sottolineando “Abbiamo centinaia di milioni di clienti che utilizzano l’iPhone e vogliamo supportarli”.
Nel suo tweet questa settimana, Brandon LeBlanc suggerisce che Microsoft non vuole trattenere gli utenti con qualsiasi mezzo, spiegando che “Se Windows 10 Mobile non soddisfa le vostre esigenze, comprendiamo la necessità di cambiare piattaforma”.
“Capiamo bene la situazione”, ha continuato quando un utente ha specificato che più la società ritarda con gli annunci, più piccola sarà la base di utenti.
Il prossimo aggiornamento in coda per Windows Mobile 10 è denominato feature2 e i più smanettoni possono già provarlo iscrivendosi al programma Windows Insider. A questo punto, non è ancora chiaro se il nuovo update arrivi insieme a quello per Windows 10 (PC) nel mese di settembre o più tardi.