In Italia da quest’oggi ecco arrivare un nuovo brand di smartphone e tablet, Wuum. Di origine europea, è il primo caso di un player nato su Amazon. La filosofia della compagnia promuove il consumo responsabile, con un claim particolare “No need“.
L’intento è quello di porre l’utente al centro della propria strategia e sensibilizzarlo sulla reale necessità di nuovi prodotti tecnologici. “Non c’è il bisogno” di acquisti compulsivi insomma. Per questo motivo Wuum promuove un ciclo di vita esteso dei propri device, oltre a promettere un elevato indice di riparabilità e un servizio di assistenza tecnica di prossimità.
“Chi ha detto che abbiamo bisogno dell’ultimo dispositivo sul mercato per essere felici? WUUM vuole rivoluzionare il mondo tech con un messaggio chiaro: la tecnologia deve semplificarci la vita, non complicarla. Un brand innovativo e diretto, per chi vive in modo responsabile il presente” commenta Irene Manterola, Direttore Marketing di WUUM. “Per noi è essenziale che i nostri prodotti offrano le prestazioni tecnologiche necessarie per vivere meglio, senza creare bisogni fittizi. Niente di più, niente di meno”.
Il catalogo di Wuum su Amazon annovera uno smartphone da 169,90 euro, Wuum S Pro, oltre al tablet Wuum T, allo stesso identico prezzo. Nei prossimi giorni si potranno acquistare anche Wuum S e Wuum T Fun al prezzo di 119,90 euro.