Ormai è da qualche mese che lo Xiaomi 13 Pro è stato rivelato in Cina: per il momento, tuttavia, il potentissimo flagship era rimasto esclusivo al mercato cinese. Oggi avviene il prossimo passo perché, finalmente, lo smartphone sarà anche lanciato nel resto del mondo.
La notizia arriva da Xiaomi India, che ha anticipato che lo Xiaomi 13 Pro sarà lanciato in tutto il mondo in occasione del Mobile World Congress del 26 febbraio.
Inizialmente l’unico modello a essere stato confermato nel comunicato ufficiale dell’azienda è stato quello Pro: niente menzione del 13 vanilla. Tuttavia è arrivata presto la conferma: Lei Jun, il CEO di Xiaomi, ha reso più che chiaro su Twitter che sarà tutta la serie ad arrivare.
Per rinfrescare la memoria, lo Xiaomi 13 Pro arriverà con processore Snapdragon 8 Gen 2, 12 GB di RAM e 512 GB di memoria (massima). Possiede uno schermo OLED QHD+ da 6,73 pollici protetto da Gorilla Glass.
C’è poi sul retro una tripla fotocamera, compresa da una 50,3 Megapixel primaria, 50 Megapixel telobiettivo e 50 Megapixel ultragrandangolare. Non può mancare, ovviamente, la selfie cam da 32 Megapixel.
Ci sono infine una batteria da 4.820 mAh con ricarica veloce da 120W cablata e 50W wireless. Il sistema operativo sarà Android 13. Lo Xiaomi 13 base, invece, manterrà il processore Snapdragon 8 Gen 2 ma il resto delle specifiche saranno leggermente abbassate.
Secondo altri rumor, i prezzi degli smartphone sono già stati decisi: 1.299€ per il modello Pro e 999€ per quello vanilla. Vedremo se queste informazioni combaceranno quando gli smartphone saranno mostrati ufficialmente al MWC.