Questo mese, Xiaomi aveva annunciato la sua intenzione di lanciare la nuova serie Xiaomi 14 nell’immediato futuro. Ora, finalmente, abbiamo una data: il 26 ottobre. L’evento si svolgerà in Cina, dove l’azienda presenterà i telefoni con il sistema operativo HyperOS e la fotocamera prodotta in collaborazione con Leica.
L’evento probabilmente vedrà la presentazione di due telefoni, Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Pro, entrambi dotati di chipset Snapdragon 8 Gen 3. Ci dovrebbe essere anche uno Xiaomi 14 Ultra, ma pare che sarà presentato solo successivamente.
Secondo una fonte non ufficiale, entrambi i dispositivi saranno disponibili nei colori Nero, Bianco o Verde, mentre il modello standard avrà anche una versione in Rosa. Per quello Pro, invece,, sarà disponibile una variante con 16 GB di RAM e 1 TB di memoria.
Xiaomi 14 supporterà la ricarica rapida da 90W, mentre il 14 Pro raggiungerà i 120W. Per quanto riguarda il design, i telefoni manterranno l’isola per le fotocamere quadrata, ma le caratteristiche estetiche degli obiettivi saranno leggermente diverse.
Ricordiamo che questa data è relativa soltanto al lancio sul mercato cinese. Per quello internazionale sarà da attendere ancora un po’, forse ai primi mesi del 2024.