Ottobre sarà un mese particolarmente importante per due aziende produttrici cinesi. Due grandi produttori, infatti, presenteranno i loro flagship nelle prossime settimane.
Un leaker dalla solida reputazione ha infatti rivelato che i modelli della serie Xiaomi 15 saranno presentati il 20 ottobre mentre la gamma Honor Magic 7 dovrebbe arrivare il 30 ottobre.
Tutti questi modelli avranno una particolarità in comune: la presenza del chipset Snapdragon 8 Gen 4 o Dimensity 9400. Qualcomm e Mediatek presenteranno i loro SoC di punta nei giorni successivi e i produttori li integreranno praticamente da subito sui loro nuovi modelli.
L’affollamento di presentazioni in Cina nel mese di ottobre non è un caso: le aziende si stanno preparando a uno dei principali momenti dello shopping: il Singles’ Day che cadrà l’11 novembre.
A parte l’aggiornamento del chip, Xiaomi dovrebbe integrare una nuovo teleobiettivo periscopico da 200 Megapixel nel modello 15 Ultra. A novembre, infine, OPPO annuncerà tre flagship per la prima volta nella storia dei telefoni Find X: un modello base, uno Pro e uno Ultra.