Xiaomi annuncia Poco F6 e Poco F6 Pro

Poco F6 e Poco F6 Pro saranno presentati durante un evento internazionale a Dubai il 23 maggio. Queste informazioni sono state confermate dai volantini digitali appena rilasciati dal produttore.

In precedenza, si trattava solo di indiscrezioni, ma ora i due smartphone sono ufficiali. Le immagini rilasciate da Poco mostrano chiaramente entrambi i modelli. Il Poco F6 Pro corrisponde alle foto pubblicate recentemente da Equal Leaks.

Poco F6, design elegante

Per la prima volta vediamo il Poco F6, che sembra essere un Redmi Turbo 3, disponibile solo in Asia. Rispetto al Poco F6 Pro, il Poco F6 è più semplice, con due sensori posteriori: un grandangolo da 50 Megapixel e un ultra grandangolare da 8 Megapixel, accompagnati da un flash.

Il design si caratterizza per una finitura sobria, con i sensori integrati direttamente nel corpo dello smartphone, senza modulo rialzato. Questo tocco di eleganza suggerisce un orientamento più lifestyle rispetto al Poco F6 Pro.

Sul frontale, troviamo un sensore selfie da 20 Megapixel. Lo smartphone è alimentato da uno Snapdragon 8s Gen 3. Sebbene non ci siano informazioni ufficiali sulle dimensioni dello schermo, si prevede una risoluzione di 1220p. La batteria è da 5000 mAh con ricarica cablata da 90 Watt.

Poco F6 Pro, un Redmi K70 rinominato

L’analisi del Poco F6 Pro è più semplice. Le sue linee lasciano poco spazio all’interpretazione: è chiaramente un Redmi K70 rinominato per il mercato internazionale. È dotato di uno Snapdragon 8 Gen 2, più efficiente nei giochi rispetto allo Snapdragon 8s Gen 3 del Poco F6.

Il comparto fotografico posteriore include un grandangolo da 50 Megapixel, un ultra grandangolare da 8 Megapixel e un sensore macro da 2 Megapixel. Anteriormente, è presente un sensore selfie da 16 Megapixel. Lo schermo è un pannello Oled da 6,67 pollici, compatibile con 120 Hz e con definizione WQHD.

Le caratteristiche sono completate da un sensore di impronte digitali sotto lo schermo, una batteria da 5000 mAh e una ricarica via cavo da 120 Watt, caratteristiche che lo rendono molto simile al Redmi K70.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.