Nella settimana di Ferragosto Xiaomi non va in ferie e anzi annuncia la Xiaomi Care, un programma di protezione assicurativa completo, che si rivolge ai propri utenti in Italia, Germania, Francia e Spagna. A poter aderire all’iniziativa i proprietari di smartphone più recenti. “Siamo entusiasti di lanciare Xiaomi Care, un servizio che riflette il nostro impegno a fornire protezione di alto livello e tranquillità ai nostri clienti” afferma Cristina Caricato, Head of PR Xiaomi Western Europe. “Con Xiaomi Care, puntiamo ad offrire non solo i migliori dispositivi, ma anche la migliore protezione a un prezzo competitivo”.
I due pacchetti della Xiaomi Care
Sono due i pacchetti assicurativi offerti da Xiaomi, acquistabili come protezione aggiuntiva o assieme ad un nuovo prodotto. Il primo è il pacchetto danni accidentali, che offre una copertura di due anni contro i danni accidentali. Sono due le richieste di riparazione che possono essere avanzate in un periodo di un anno, oltre a una richiesta di sostituzione o rimborso nell’arco di due anni.
Il secondo pacchetto copre il furto e i danni accidentali. Due le richieste di riparazione che si possono inoltrare in 12 mesi, oltre ad una richiesta di sostituzione o rimborso nell’arco di 24 mesi, per uno smartphone rubato o danneggiato.
Come chiedere una riparazione e chi può farlo
Chi sottoscrive i pacchetti può chiedere una riparazione presso il centro di assistenza Xiaomi più vicino. La riparazione può essere prenotata attraverso il “portale eClaim”, accessibile da app. Potranno chiedere assistenza gli utenti che abbiano: