Importanti novità per Xiaomi, il produttore orientale che ha letteralmente sconvolto il mercato cinese negli ultimi 5 anni conquistandosi in poco tempo un ruolo da assoluto protagonista. Dopo un primo timido debutto degli accessori negli USA, sembra proprio che i tempi siano maturi per uscire dalla Cina e per farlo Xiaomi ha invitato tutti al CES 2017 di Las Vegas, fiera dedicata alla tecnologia che aprirà i battenti nei primi giorni di gennaio.
Nello specifico, dal tweet pubblicato sulla pagina ufficiale, Xiaomi fa riferimento a “un nuovo prodotto su scala globale” su cui si accettano scommesse. Potrebbe trattarsi di un nuovo smartphone, di un wearable per il fitness o una TV per il 4K. Dove verrà poi venduto il prodotto è la grande incognita: sicuramente il canale online sarà il punto di riferimento ma è difficile immaginare se Xiaomi ha in mente uno shop globale, europeo o addirittura nazionale. Un fattore da non sottovalutare quando si tratta di garanzia e presenza sul territorio per la riparazione dei dispositivi.
Hey Vegas! Will be at @CES for the first time launching an all-new product globally. Guesses? Place your bets now! https://t.co/kjAzE0hPO1 pic.twitter.com/NWx802raKJ
— Mi (@xiaomi) 22 novembre 2016
Appuntamento quindi al prossimo 5 gennaio, giorno in cui Xiaomi ha fissato la conferenza stampa e il vice presidente Hugo Barra parlerà davanti ai giornalisti per annunciare finalmente lo sbarco della compagnia fuori dalle grandi mura cinesi.