Il 19 luglio, Xiaomi terrà una conferenza di rilievo per presentare numerose nuove funzionalità. In agenda: annunci riguardanti le auto elettriche e la presentazione dello Xiaomi Mix Fold 4, uno smartphone pieghevole in formato libro pensato per competere con il Galaxy Z Fold 6. Inoltre, Xiaomi intende sfidare il Galaxy Z Flip 6 con il suo nuovo Xiaomi Mix Flip, il primo modello pieghevole a conchiglia del brand.
Il design
Il co-fondatore e CEO di Xiaomi, Lei Jun, ha svelato il primo poster del Mix Flip su X, in preparazione alla conferenza di venerdì. Finalmente possiamo ammirare il design ufficiale dello smartphone, che promette di essere esteticamente gradevole. Particolarmente impressionante è lo schermo esterno, ampio e con bordi sottili, che richiama il design del Motorola Razr 50 Ultra e l’allineamento delle fotocamere dell’Oppo Find N3 Flip.
Caratteristiche tecniche
In un’altra pubblicazione su X, Lei Jun ha confermato il processore che alimenterà il dispositivo: lo Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm, uno dei SoC più potenti attualmente disponibili sul mercato. Questo chip sarà presente anche nel Mix Fold 4. Come il Find N3 Flip di Oppo, il Mix Flip offrirà piccole animazioni per il display esterno, arricchendo ulteriormente l’esperienza utente.
Disponibilità in Italia
Al momento, non è chiaro se il dispositivo sarà disponibile in Italia. Vale la pena ricordare che i precedenti modelli Mix Fold del produttore cinese non sono mai arrivati qui. Tuttavia, quest’anno potrebbe segnare un cambiamento con Xiaomi che potrebbe finalmente entrare nel mercato europeo. Siamo fiduciosi che il marchio lancerà sia il Mix Fold 4 che il Mix Flip in Italia.