Xiaomi ha annunciato i suoi nuovi auricolari true wireless chiamati FlipBuds Pro. Si tratta del primo accessorio audio dell’azienda cinese con la funzione di cancellazione attiva del rumore e offre un driver da 11 mm e un chip audio dedicato di produzione Qualcomm.
L’ANC è in grado attenuare il rumore circostante fino a 40 dB. I FlipBuds Pro hanno tre microfoni: uno cattura la voce chi parla durante una chiamata, un secondo raccoglie il rumore esterno e lo isola, mentre il terzo controlla che la voce dell’utente non venga disattivata accidentalmente.
Tutto ciò è reso possibile dal chip Bluetooth QCC5151 che percepisce e filtra i suoni ambientali, eliminando anche il fastidioso effetto vento. Le cuffie supportano il Bluetooth 5.2 e il protocollo aptX. Le FlipBuds Pro dispongono di una speciale funzione che offrono una bassa latenza purché vengano utilizzate con un bouquet selezionato di modelli di Xiaomi: fra questi, il Mi Mix Fold, i dispositivi delle serie Mi 11, Mi 10, Redmi K40, K30 e Note 9 Pro.
La capacità della batteria di Xiaomi FlipBuds Pro non è menzionata sul sito ufficiale, ma il produttore dichiara 7 ore di autonomia con una singola carica (5 ore con la cancellazione di rumore accesa) e 28 ore di riproduzione totale. La custodia ha una porta di ricarica Usb Type-C e supporta anche la ricarica wireless.
Xiaomi offre già le FlipBuds Pro sul suo sito web in Cina. Gli auricolari, venduti per ora nella colorazione nera, costano 799 Yuan, circa 125 dollari.