Xiaomi mercato wearable classifica

Xiaomi regina dei wearable, scavalcata Apple

Xiaomi sostiene di essere il leader del settore wearable. Manu Kumar Jain, Xiaomi India VP e Managing Director, ha scritto giovedì sul suo account Twitter che la società, dopo aver primeggiato nel settore smartphone, ora ha preso la vetta del settore indossabili che comprende smartband e smartwatch. Il sorpasso ai danni di Apple è avvenuto nel Q1 2017.

Per quanto siano da verificare i dati di Jain, nella classifica delle prime cinque aziende che si occupano di wearable al mondo, Xiaomi è sicuramente la prima, seguita da Apple, Fitbit, Samsung e infine da Garmin. I volumi di spedizione menzionati ammontano a 3,6 milioni per la società cinese che fa sua una quota di mercato pari al 14,7% ai danni di quella americana con il suo Apple Watch detiene il 14,6%.

Terza nella lista è Fitbit, drasticamente indietro rispetto a Xiaomi e Apple con il rapporto che afferma un volume di spedizioni pari a 3 milioni e una quota di mercato del 12,3%.

Xiaomi Mi Band 2 è l’ultima smartband fitness della società cinese campione d’incassi apprezzatissima per via del suo prezzo aggressivo. La smartband è dotata di un display OLED che consente agli utenti di mantenere traccia della frequenza cardiaca oltre a contare i passi e tenere conto di quanto di quanti minuti/ore si è corso. La singola carica può durare fino a 20 giorni.