Xiaomi Mi 10 è lo smartphone più atteso di inizio 2020 e con tutta probabilità arriverà nel primo trimestre dell’anno. Questa informazione è stata confermata dal PR Manager di Redmi.
Redmi è una compagnia di Xiaomi e pertanto, chi ci lavora dentro, è ben informato sui fatti. La stessa azienda ha confermato in precedenza che Mi 10 sarà alimentato da Snapdragon 865 ma la data esatta sarà confermata tra 1 o 2 mesi. Oltre al nuovo processore di Qualcomm, il dispositivo dovrebbe supportare la connettività 5G. Resta da vedere se Xiaomi ha in programma di annunciare entrambe le varianti 4G e 5G.
Xiaomi ha recentemente affermato che prevede di lanciare fino a 10 telefoni 5G nel 2020 e il Mi 10 sarà sicuramente uno di questi. Si prevede che il dispositivo includa un display di grandi dimensioni e un display ad alta frequenza di aggiornamento.
Diverse voci suggeriscono che il dispositivo disporrà di un display a 120Hz. A proposito, ci sarà anche un pannello OLED. Sul retro troveremo una fotocamera principale da 64 o 108 Megapixel oltre ad altre 3 fotocamere minori. Sarà inclusa una batteria di grandi dimensioni, insieme alla ricarica rapida cablata e wireless. Tuttavia, non ci sono altri dettagli.
Android 10 sarà sicuramente preinstallato sul dispositivo insieme alla personalizzazione Android MIUI 11.
Data d’uscita e prezzo non sono ancora state rivelate.