Xiaomi ha appena programmato il lancio globale per la sua serie di punta Mi 10 il prossimo 27 marzo dopo l’annullamento del Mobile World Congress a Barcellona a causa dei timori da Coronavirus.
Via Twitter, l’azienda ha confermato che il lancio globale della decima serie è stato riprogrammato per il 27 marzo alle ore 14.00 italiane.
Considerando che i due telefoni sono già stati annunciati in Cina, sappiamo esattamente cosa aspettarci. Tuttavia, potrebbero esserci alcune differenze minori tra i modelli cinese e globale: una di queste risiederà nel software poiché i modelli globali verranno forniti con una variante globale di MIUI 11 preinstallata su Android 10, mentre quelli cinesi arrivano senza servizi Google.
Entrambi i telefoni includono un foro per la fotocamera sul display, refresh rate a 90Hz, processore octa-core Snapdragon 865 a 64 bit e diverse varianti di RAM e di archiviazione tra cui versioni da 8 GB e 12 GB di RAM di tipo LPDDR5.
Xiaomi Mi 10 include una fotocamera principale da 108 Megapixel, un’unità ultrawide da 13 Megapixel e due fotocamere da 2 Megapixel. Mi 10 Pro, dal canto suo, offre la stessa 108 Megapixel, oltre ad una fotocamera verticale da 12 Megapixel, una ultrawide da 20 Megapixel e un teleobiettivo da 8 Megapixel.
Mi 10 ha una batteria più grande mentre il Mi 10 Pro viene fornito con una ricarica cablata più veloce. Entrambi i dispositivi includono una ricarica wireless veloce da 30W e una ricarica wireless inversa da 5W.