L’11 febbraio potrebbe essere un giorno molto affollato per il mondo degli smartphone. Oltre alla gamma Galaxy S20 di Samsung, infatti, potrebbe arrivare un altro top di gamma, di provenienza cinese: parliamo di Xiaomi Mi 10.
Sia ben chiaro, non ci sono display futuristici, ma la striscia verticale che possiamo vedere nell’immagine che pubblichiamo va nella stessa direzione del recente design di Xiaomi Mi Mix Alpha. Qualcuno parla addirittura di un lascito di Mix Alpha, qualora le voci che dicono che questo modello sarà abbandonato da Xiaomi dovessero rivelarsi corrette.
Confermata la presenza sullo Xiaomi Mi 10 del processore Snapdragon 865 5G e, quindi, della connettività di nuova generazione la quale, tuttavia, potrebbe essere esclusiva della versione Mi 10 Pro, che si aggiungerà a quella standard.
Sul fronte imaging, Xiaomi Mi 10 avrà una fotocamera con quattro sensori con un’ottica principale da 108 Megapixel, abbinata a un sensore ultrawide da 20 Megapixel, un tele da 12 Megapixel e un obiettivo da 5 Megapixel che si occpuerà di gestire al meglio la profondità di campo. Il Mi 10 sarà dotato di una batteria da 4.500 mAh con ricarica da 40 W, ricarica wireless da 30W e ricarica wireless inversa da 10 W.