Xiaomi Mi 12 è atteso per questo dicembre, e secondo alcune indiscrezioni attendibili sarà il primo smartphone a impiegare la nuova versione del chip di Qualcomm. Stiamo parlando del non ancora rilasciato Snapdragon 898.
Non sarebbe una grande sorpresa: generalmente Qualcomm presenta la nuova edizione dei propri chip verso la fine dell’anno, e lo Xiaomi Mi 11 è stato il primo dispositivo a utilizzare lo Snapdragon 888. Rispetto al predecessore, l’898 dovrebbe essere il 16% più potente e verrà realizzato con tecnologia a 4 nm.
Tra le altre caratteristiche dello Xiaomi Mi 12 ci sarà un display di tipo LTPO. Si tratta di una tecnologia che a parità di resa del pannello consente di aumentare l’autonomia del telefono. Inoltre sarà dotato di refresh rate adattivo capace di passare da 1 Hz a 120 Hz in pochissimo tempo a seconda della frequenza di aggiornamento dello schermo necessaria alla situazione.
Infine, per quanto riguarda la batteria, sembra che Xiaomi si voglia impegnare ad offrire una carica quanto più rapida possibile. Le indiscrezioni parlano di una notevole ricarica wireless da 100 W e una ricarica cablata da 120 W.
Tutte queste informazioni sembrano essere realistiche, ma c’è ancora molto che non sappiamo sollo Xiaomi Mi 12: vedremo cosa il futuro riserverà per questo smartphone.