Durante un evento dedicato, Xiaomi ha annunciato ufficialmente Mi 5X, l’ultima offerta Android per il segmento di fascia media. In generale si tratta di un dispositivo esteticamente curato, bilanciato nell’hardware e proposto a poco più di 200 dollari. Scopriamolo!
Xiaomi Mi 5X: Design
Mi 5X vanta un design unibody, interamente in metallo, con bordi notevolmente arrotondati per rendere più comoda la presa del telefono. Il sensore d’impronte digitale è stato posizionato al centro della parte posteriore mentre le doppie fotocamere in alto a sinistra. Assente il pulsante fisico per tornare alla home.
Le misure sono di 155,4 x 75,8 x 7,3 mm con un peso di 165 g.
Xiaomi Mi 5X: caratteristiche tecniche
La nuova proposta di Xiaomi vanta un display da 5,5 pollici con risoluzione Full-HD (1.920 di 1.080 pixel), il che si traduce in una densità di pixel pari a 401 ppi. All’interno troviamo il processore di fascia media Snapdragon 625, affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria flash interna espandibile fino a 256 GB tramite slot per schede microSD. La batteria non è di grandi dimensioni (3080 mAh).
La parte posteriore del dispositivo offre una configurazione a doppia fotocamera composta da due sensori da 12 Megapixel disposti in modo orizzontale. Il modulo fotocamera principale del Mi 5X è accompagnato da un’unità flash a doppio LED (dual tone).
Novità assoluta per il software: Mi 5X è il primo telefono di Xiaomi ad essere prodotto con la versione personalizzata MIUI 9, basata su Android 7.1.1 Nougat.
Xiaomi Mi 5X: uscita e prezzi
Mi 5X sarà venduto nelle colorazioni rosa, gold e black a partire dal prossimo mese. Il prezzo è stato fissato a 1.499 yuan in Cina, circa 222 dollari.