Dopo alcuni rumors e molte speculazioni, Xiaomi Mi 6 ha finalmente una data ufficiale di presentazione. Un post dall’account social di Xiaomi ne ha rivelato l’annuncio per la prossima settimana, precisamente il 19 aprile.
C’è molto da dire sullo smartphone di Xiaomi. In primis monterà la potente CPU Qualcomm Snapdragon 835 sia sul Mi 6 che sul Mi 6 Plus, mentre la capacità di RAM e memoria interna varierà a seconda dei modelli.
Il Mi 6 sarà caratterizzato da un display da 5.1 pollici con risoluzione Full HD, il che lo renderà molto comodo da impugnare. Al contrario, Mi 6 Plus sarà la variante più grande, con display da 5.7 pollici. Sembra poi che sul Mi 6 ci sarà montato un sensore da 19 Megapixel (Sony IMX400) mentre sulla variante Plus una configurazione dual-fotocamera con sensori da 12 Megapixel (IMX362 Sony). Nella parte anteriore entrambe le varianti avranno obbiettivi da 8 Ultrapixel per scattare selfie.
Passando alle capacità delle batterie, sul Mi 6 Plus troveremo un enorme elemento da 4,500 mAh non rimovibile, mentre il modello standard dovrà accontentarsi di una batteria da 3,200 mAh. Android 7.0 Nougat con la personalizzazione MIUI 8 il software su entrambi.
Xiaomi Mi 6 e Mi 6 Plus: i prezzi
Informazioni sul prezzo indicano che ancora una volta Mi 6 e Mi 6 Plus saranno low cost in rapporto alle specifiche offerte. Il Mi 6 sarà offerto in due opzioni, 4GB di RAM e 64GB di spazio di archiviazione a 318 dollari. Il modello con la stessa capacità di memoria RAM ma 128 GB di memoria sarà venduto a 60 dollari in più.
I prezzi per il Mi 6 Plus saranno invece molto più alti rispetto al modello standard, raggiungendo i 390 dollari per la variante con 6 GB di RAM e 64 GB di storage interno e 448 dollari per la stessa capacità di RAM e 128 GB.