Xiaomi completa la famiglia Mi 9 (Mi 9, Mi 9 SE, Mi 9T e Mi 9T Pro) con il Mi 9 Lite, smartphone dalle spiccate doti fotografiche.
Videoanteprima
Mi 9 Lite – le caratteristiche
Partiamo subito con la dotazione fotografica, il Mi 9 Lite utilizza la classica configurazione a tre sensori: 48-8+2 Megapixel, mentre il sensore per i selfie è da 32 Megapixel. Il display è un Amoled con diagonale da 6,39 pollici e risoluzione HD+, mentre a bordo troviamo lo Snapdragon 730.
Due le dotazioni di memoria: 6+64 GB e 6+128 GB. C’è anche una batteria da 4.030 mAh. Supporta inoltre la ricarica rapida da 18W (in confezione) che può caricare da zero al 43% in soli 30 minuti. Il dispositivo è dotato di NFC multifunzione, audio ad alta risoluzione, jack per cuffie da 3,5 mm e un IR blaster.
Qualche curiosità
Mi 9 Lite (unico della serie) adotta un logo verticale e ha un LED multicolore sul retro. Oltre ad agire come LED di notifica, (si illumina in maniera diversa per chiamate, messaggi, ecc) la luce colorata supporta anche effetti unici e può seguire il ritmo della musica.
Prezzo, colori e data uscita
Mi 9 Lite sarà disponibile in tre colori, Pearl White, Aurora Blue e Onyx Black, a partire da ottobre nei Mi Store, su mi.com e presso i principali operatori telefonici. Il prezzo non è stato ancora definito… probabilmente perché ancora suscettibile di modifiche durante gli accordi con gli operatori.