Xiaomi ha presentato oggi l’ultima novità della famiglia Mi 9: Mi 9T Pro, uno degli smartphone più veloci nella sua fascia di prezzo. Disponibile a 449,90 euro e dotato di processore Qualcomm Snapdragon 855 e di una pop-up camera, Mi 9T Pro vanta elevate performance e un display privo di notch.
Processore al top e ricarica veloce
Mi 9T Pro supporta la piattaforma di punta Snapdragon 855, dotata di CPU octa-core con una velocità massima di clock pari a 2.84 GHz e della nuova GPU Qualcomm Adreno 640. Gli appassionati di gioco potranno godere della funzione Game Turbo 2.0 che ottimizza le performance relative gioco. In particolare è in grado di aumentare le performance di aggiornamento del displaya 180 Hz, riducendo la latenza a circa 70 millisecondi. Allo stesso modo, la batteria di Mi 9T Pro da 4.000 mAh ad alta capacità garantisce le migliori prestazioni di gioco per tutto il giorno, anche dopo un utilizzo prolungato. Il dispositivo supporta, inoltre, la carica veloce da 27W che assicura una ricarica del 58% in soli 30 minuti e la carica completa in 73 minuti.
Comparto fotografico e display
Dotato di una pop-up selfie camera da 20 MP, Mi 9T Pro assicura un design senza cornice con un display AMOLED FHD+ da 6.39” e un rapporto schermo/corpo del 91,9%. L’impostazione del controllo della luminosità DC è in grado di regolarla automaticamente per eliminare sfarfallii in condizioni di scarsa luminosità, mentre il display Sunlight 2.0 consente una facile visualizzazione anche con luce solare diretta . Inoltre, Mi 9T Pro è dotato di una tecnologia di settima generazione di impronte digitali su schermo con una maggiore dimensione del sensore, una migliore percentuale di successo di sblocco e una rapida velocità di riconoscimento delle impronte digitali. Mi 9T Pro include anche un jack per le cuffie da 3,5 mm, NFC multifunzione e GPS a doppia frequenza.
Tripla fotocamera
Mi 9T Pro offre la configurazione a tripla fotocamera, con una fotocamera AI frontale da 48 Mpixel, un obiettivo grandangolare da 13 Mpixel e un teleobiettivo da 8 Mpixel. Le funzioni di fotografia in notturna e il motion tracking permettono agli utenti di catturare foto di alta qualità in qualsiasi situazione. Anche la qualità video è elevata grazie all’aggiornamento del software a 4K UHD capace di catturare ogni attimo a 60 fps. Gli amanti dei selfie potranno utilizzare anche la pop-up camera frontale da 20MP che cattura immagini di alta qualità senza interferire con lo spazio dello schermo.
Prezzi e data di uscita
Mi 9T Pro è disponibile in Italia nella versione da 6+128 GB al prezzo di 449,90 euro, nelle colorazioni Carbon Black, Glacier Blue e Flame Red. La pre-vendita su mi.com e Amazon inizia il 26 agosto. Le vendite, invece, inizieranno il 2 settembre su mi.com e nei Mi Store (in tutte le colorazioni) e su Amazon (solo nelle colorazioni Carbon Black e Glacier Blue). È tra l’latro la prima volta che un dispositivo Xiaomi debutta contemporaneamente sulle piattaforme Amazon di diversi Paesi europei (Italia, Spagna, Francia, Germania e Gran Bretagna).