Durante un evento tenutosi in India, il produttore di telefonia Xiaomi ha presentato Mi A1, il primo smartphone con la piattaforma software di Google pensata per i mercati emergenti, Android One.
Hardware
Le specifiche tecniche sono molto simili agli ultimi telefoni Xiaomi, un design classico in un corpo di alluminio spesso 7 mm e pesante 165 grammi per via della batteria da 3000 mAh. Il telefono sarà disponibile in tre colori: nero, oro e oro rosa. E’ stato progettato per resistere all’acqua e alla polvere con la versione nera rivestita di una pellicola anti-ditate. Il telefono dispone anche di un sensore d’impronte digitali sul retro.
Mi A1 ha un display a risoluzione Full-HD da 5,5 pollici con Gorilla Glass e leggermente curvo sulla parte superiore. Al suo interno, il processore Snapdragon 625 affiancato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.
Per ciò che riguarda il reparto fotografico Xiaomi ha introdotto una configurazione a doppia fotocamera sul retro da 12 Megapixel, una a grandangolo e una con zoom 2x.
Xiaomi Mi A1: software
Il nuovo gioiellino di Xiaomi scatta al vertice dei migliori Android One mai prodotti. Mi A1 sarà aggiornato direttamente da Google che fornirà aggiornamenti tempestivi e mensili di sicurezza compresa l’ultima versione Android Oreo.
Xiaomi Mi A1: prezzo e uscita
Mi A1 sarà disponibile online in India e in Cina mentre in altri paesi (anche europei!) sarà disponibile nei negozi fisici a partire dal 12 settembre per meno di 200 euro.