Al termine di un incontro tra i dirigenti di Qualcomm e quelli di Xiaomi, il Global VP di Xiaomi, Manu Kumar Jain, ha postato un interessante tweet in cui si parla di un futuro dispositivo di Xiaomi alimentato dal processore Snapdragon 730 o 730G.
Nel tweet Jain parla dell’arrivo di un nuovo dispositivo Xiaomi con la Cpu aggiornata che sarà presto distribuito sul mercato indiano.
Naturalmente, nel messaggio non viene menzionato in modo esplicito quale chipset verrà integrato nel nuovo dispositivo, ma è ovvio pensare allo Snapdragon 730 – presentato due settimane fa insieme allo Snapdragon 730G, entrambi costruiti con processo a 8 mm.
Il dispositivo in questione potrebbe essere il modello Xiaomi MI A3, che dovrebbe portare in dote una tripla fotocamera, lo Snapdragon 730 e una batteria da 4.000 mAh. Il pacchetto imaging dovrebbe essere composto da una fotocamera principale da 48 Megapixel, un sensore da 8 Megapixel e un terzo obiettivo da 13 Megapixel. Dunque, un normale, un teleobiettivo e una fotocamera ultra-grandangolare. Fra le altre caratteristiche tecniche non dovrebbe mancare un sensore biometrico delle impronte digitali posto sotto al display, mentre lo schermo dovrebbe essere dotato di un pannello Oled.
Al momento non ci sono ncora informazioni su prezzi e disponibilità. Con molta probabilità lo smartphone di Xiaomi farà il suo esordio sul mercato cinese prima di arrivare su quello indiano. E, si spera, anche su quello italiano.