Xiaomi Mi Band 3 è attualmente uno dei fitness tracker più popolari sul mercato e il suo successore sembra essere vicino al rilascio. Di oggi la notizia che Xiaomi Mi Band 4 è stata certificata dall’organismo di certificazione NCC di Taiwan.
A dire il vero, l’NCC non menziona specificamente Mi Band 4, ma tutti sono sicuri del fatto che si tratti del prossimo fitness tracker del produttore cinese. Le indicazioni temporali ci indicano che Mi Band 3 è stata infatti annunciata alla fine maggio dell’anno scorso.
Due versioni, lo stesso prodotto
La nuova è stata certificata in due modelli differenti: XMSH07HM e XMSH06HM. La prima variante è mostrata nella galleria qui sotto, mentre la seconda è dotata di NFC e sarà probabilmente identica in termini di design.
Rispetto al modello precedente però, sembra che la Mi Band 4 sarà leggermente diversa in termini di design ma la forma generale rimarrà praticamente la stessa.
Xiaomi Mi Band 3 presenta un pulsante home concavo capacitivo sul davanti e, anche se sul Mi Band 4 sarà presente un pulsante home, non sarà concavo. Proprio sopra sarà visualizzato un display che al 99% non sarà a colori per preservare la batteria. Non mancherà ovviamente il sensore di frequenza cardiaca e il caricatore che sarà più o meno lo stesso di Mi Band 3.
Prezzo
La Xiaomi Mi Band 4 probabilmente arriverà con un normale cinturino in silicone e poi a scelta varie colorazioni per personalizzarlo al meglio. Il prezzo? Come da tradizione sarà basso e quindi sotto i 30€ al cambio in Cina. Da noi, probabile si vada verso i 40€.