Xiaomi Mi Band 4

Xiaomi Mi Band 4 in arrivo a marzo o aprile

Un dirigente di una filiale vicina a Xiaomi ha confermato che presto sarà annunciata una versione aggiornata dell’acclamato fitness tracker Mi Band.

La conferma sul quarto modello è stata fornita da David Cui, il chief financial officer di Huami, durante una call con gli azionisti. Cui ha anche dichiarato che Xiaomi probabilmente lancerà Mi Band 4 a marzo o ad aprile del 2019 senza però fornire alcuna informazione specifica circa caratteristiche e design. Il wearable arriverà con nuove funzionalità rispetto alla generazione precedente Mi Band 3 e magari un prezzo più elevato.

Xiaomi ha lanciato Mi Band 3 a maggio 2018. Uno dei principali punti di forza è stato sicuramente il suo prezzo, molto più basso rispetto alle offerte della concorrenza. Al momento del lancio, il modello base del dispositivo è stato spedito ad un prezzo di 169 Yuan, circa 23€ al cambio corrente. Mi Band 4 probabilmente manterrà un prezzo sotto i 30€.

Non solo Xiaomi. Varie aziende hanno recentemente rilasciato i loro fitness tracker nelle ultime settimane. All’inizio di questo mese, Fitbit ha lanciato tre modelli, uno dei quali è progettato per bambini di età superiore ai sei anni. Sul versante coreano, Samsung ha recentemente svelato Galaxy Sport e il Galaxy Fit. Sebbene i due dispositivi offrano lo stesso set di funzionalità, questi prodotti differiscono significativamente in termini di hardware, a discapito di un prezzo più elevato.