Il prossimo braccialetto connesso di Xiaomi promette di diventare sempre più interessante pur mantenendo un prezzo contenuto. Sul Web, infatti, circolano già informazioni riguardanti la Mi Band 6 avvistate da Magical Unicorn, leaker noto nel settore degli oggetti connessi dell’azienda cinese.
Scavando nel codice companion dei prodotti Zepp (una gamma del marchio Huami affiliato a Xiaomi), il leaker ha scoperto alcuni indizi su due dispositivi che potrebbero riguardare la sesta generazione della Mi Band. Viene citato un numero del modello XMSH16HM per la versione cinese e di un XMSH15HM per quella internazionale.
Gli elementi portati alla luce ci consentono di scoprire che la Xiaomi Mi Band 6 potrebbe offrire finalmente il GPS. Il codice ispezionato contiene infatti alcune righe che dovrebbero essere mostrate agli utenti come ad esempio:
- “Il GPS è disponibile”
- “Il segnale GPS è debole”
- “Il GPS si disattiva automaticamente dopo 30 minuti di inattività”
- “L’app deve essere aperta per consentire l’attivazione delle capacità GPS per eseguire questo allenamento”
A questo si aggiunge la possibilità di misurare la saturazione dell’ossigeno nel sangue (SpO2) e la compatibilità con Amazon Alexa.
Ci saranno anche delle animazioni riviste per la corretta esecuzione di risultati, aggiornamenti e frequenza cardiaca. Altre dimostrano l’arrivo di nuovi quadranti e la visualizzazione di emoji sulle notifiche disattivata fino ad ora.
Infine, il codice scoperto da Magical Unicorn elenca 19 esercizi su cui sarà possibile il monitoraggio dell’attività fisica dell’utente:
- fitness al coperto
- Pattinaggio sul ghiaccio
- HIIT (High Intensity Interval Training)
- guaina
- allungamento
- stepper
- ginnastica
- pilates
- ballo di strada
- danza
- Zumba
- cricket
- bowling
- pallacanestro
- pallavolo
- Tennis da tavolo
- badminton
- boxe
- kick boxing
Ad oggi non ci sono informazioni sull’eventuale data di uscita.