Xiaomi Mi Box 4S Pro ufficiale con supporto ai video 8K

Xiaomi offre una vasta gamma di set-top box della serie Mi Box e di recente ha ampliato il ventaglio prodotti con il lancio di Mi Box 4S e Mi TV Stick. Oggi è stato il giorno della presentazione del Mi Box 4S Pro in Cina che arriva con un’importante novità: la riproduzione di video 8K, rendendolo uno dei pochissimi streaming box compatibili con questa risoluzione disponibili al giorno d’oggi sul mercato.

Ma questo non è l’unico aggiornamento di Mi Box 4S Pro perché dispone anche del supporto HDMI 2.1, un piccolo ma significativo aumento di HMDI 2.0 sul Mi Box 4S standard.

I dettagli sul processore e il resto delle specifiche del Mi Box 4S Pro sono ancora un mistero. Tuttavia, dato il suo aspetto e l’ingombro, dovrebbe condividere anche la maggior parte dell’hardware del modello del 2018 con chipset Amlogic S905X quad-core a 64 bit a quattro core CPU ARM Cortex-A53 e GPU Mali 450. Il dispositivo dovrebbe supportare Wi-Fi dual-band 5. Probabilmente offrirà anche una porta USB 2.0, un jack per cuffie da 3,5 mm e una porta di ingresso d’alimentazione.

Anche la capacità di archiviazione è stata raddoppiata da 8 GB a 16 GB sebbene ci siano sempre 2 GB di RAM, supporta i controlli vocali Bluetooth e la proiezione dello schermo del telefono cellulare mentre il software sarà MIUI TV in attesa di un suo sbarco in Europa con Google Tv.

Il Mi Box 4S Pro è ora disponibile per i preordini in Cina a 399 yuan (circa 51€ al cambio) con la speranza che l’azienda lo lanci in altri mercati. Ad oggi, le alternative 8K ancora scarseggiano…

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.