Xiaomi ha annunciato Mi Box S, l’ultima proposta in ambito multimediale con sistema operativo Android TV. L’annuncio è avvenuto insieme alla presentazione Google di ieri sera in cui sono stati protagonisti Pixel 3 e Pixel 3XL. I due colossi hi-tech hanno confermato l’arrivo di Mi Box S negli Stati Uniti con una data di lancio prevista per il 19 ottobre. Ancora niente per l’Italia ma si tratta comunque di un primo timido approccio fuori dalla Cina.
Design
Mi Box S è a tutti gli effetti una versione rimarchiata della Mi Box 4 svelata in Cina a gennaio. Pochissime differenze dentro, mentre fuori troviamo un telecomando con tasti personalizzati: assistente vocale di Google e Netflix.
Specifiche tecniche
All’interno, la Mi Box S è quasi identica all’originale Mi Box grazie a una combinazione centrale di 2 GB di RAM, 8 GB di spazio di archiviazione e un SoC quad-core Amlogic S905X. Basata su sistema operativo è Android 8.1 (Oreo), è inclusa la possibilità di trasmettere contenuti da un altro dispositivo e il supporto per 4K Ultra HD e HDR oltre ad un comparto audio Dolby Digital Plus + DTS surround sound.