Lei June, CEO di Xiaomi, ha appena rilasciato alcune nuove informazioni sull’atteso successore dello smartphone senza cornici per eccellenza, Xiaomi Mi Mix 2. L’attuale Mi MIX è stato annunciato insieme al Mi Note 2 lo scorso ottobre tra lo stupore di tutti i presenti per via dell’incredibile lavoro svolto per eliminare le cornici e far occupare più spazio possibile al display. Ora si attende la nuova versione, ancora più attenta ai millimetri (perché di questi stiamo parlando) e più matura nel software.
Sarà ancora il designer francese Philippe Starck ad occuparsi dell’estetica visto l’ottimo lavoro fatto con il primo modello e un primo incontro con Lei June è avvenuto per discutere della progettazione. Lo stesso CEO ha poi fatto sapere che l’obbiettivo è quello di rilasciare un Mi Mix 2 senza alcun tasto home fisico per aumentare il rapporto tra display e superficie nonostante l’attuale sia di ben 91,3%. Insomma, si dovrebbe arrivare al 93% senza troppa fatica ma non vedremo nulla fino al Q3 o Q4 di quest’anno.
Xiaomi Mi MIX in realtà è abbastanza grande per via del display da 6,4 pollici ed è caratterizzato da una scocca di ceramica con tagli di memoria da 4GB/6GB di RAM e 128 GB/256 GB di storage non espandibile. Dietro è stata collocata una fotocamera da 16 Megapixel sul retro mentre davanti una 5 Megapixel. Batteria da 4.400mAh e Snapdragon 821 completano il quadro anche se sotto il profilo software ci sono state alcune sbavature che non hanno consacrato definitivamente il modello.